A Lucca corteo di trattori contro green deal Ue e cibo sintetico

Oltre 50 trattori e mezzi agricoli hanno sfilato questa mattina da Capannori a Lucca per protestare contro il green deal e chiedere tutele per l’avvento del cibo sintetico. Dopo il raduno davanti al palazzo municipale di Capannori (Lucca) la manifestazione ha attraversato la Piana lucchese fino al casello autostradale del Frizzone, e poi lungo la via pesciatina, fino a Lucca.
    Il lento corteo ha provocato naturalmente qualche disagio alla circolazione ma gli agricoltori lucchesi hanno trovato la solidarietà della cittadinanza. Sui trattori nessun vessillo di sindacati, associazioni o partiti ma solo bandiere italiane e alcuni cartelli: “Europa assassina”, “l’agricoltura sta morendo” e “Salviamo il nostro cibo” alcuni esempi. Arrivato in città il corteo è arrivato alle mura urbane dove si sono registrati altri rallentamenti sui viali di circonvallazione. Infine la chiusura della manifestazione in piazzale Don Baroni, fra la città e il fiume Serchio.
   

A Lucca corteo di trattori contro green deal Ue e cibo sinteticoultima modifica: 2024-01-24T15:16:21+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.