Libri Come 2024 dedicata a ‘Umanità’, tra ospiti Barnes e Nafisi

Sarà dedicata a ‘Umanità’ la quindicesima edizione di Libri Come, la festa del Libro e della Lettura, dal 22 al 24 marzo 2024 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma. A cura di Michele De Mieri, Rosa Polacco e Marino Sinibaldi la manifestazione vede tra i primi ospiti internazionali annunciati: Julian Barnes, Etgar Keret, Azar Nafisi, Ottessa Moshfegh, Andrej Kurkov, Boris Belenkin, Selby Wynn Schwartz e Gohar Homayounpour. La tradizionale mostra di fumetti sarà affidata a Maicol & Mirco. Gli incontri, le lezioni, i dialoghi, gli spettacoli e le mostre, con tanti nomi della letteratura italiana e mondiale, avranno come filo conduttore ‘Umanità’. “Una parola semplice e potente eppure piena di contraddizioni e di significati diversi e nuovi. Proprio nel momento in cui vecchi e nuovi conflitti ci chiedono di rafforzare la nostra capacità di restare umani, la natura della parola sembra erosa da più lati, quello tecnologico, quello naturale, quello più intimo e universale.
    Umanità si rivela una parola in movimento, non da erodere ma da estendere per metterci all’altezza delle sfide del nostro tempo” spiegano gli organizzatori.
   

Libri Come 2024 dedicata a ‘Umanità’, tra ospiti Barnes e Nafisiultima modifica: 2024-01-30T16:51:37+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.