Bookrepublic e Bookwire uniscono le forze sul mercato italiano

Bookrepublic, tra i principali fornitori di servizi editoriali digitali in Italia, annuncia una nuova partnership strategica con Bookwire attraverso la cessione della sua attività di distribuzione, che segna l’ingresso della società tedesca nel mercato editoriale italiano. Bookwire è la società di servizi editoriali digitali e distribuzione con sede a Francoforte, tra i leader mondiali del settore con sede in Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Brasile, Messico e Stati Uniti. Un’operazione che introduce nel mercato italiano il player internazionale, offrendo agli editori la sua expertise nel campo degli eBook, degli audiolibri e del print-on-demand. Gli editori italiani avranno così accesso a un network globale, a un numero maggiore di dati, a servizi di marketing aggiuntivi e il vantaggio di una grande spinta per la distribuzione degli audiolibri. Origine e valore dell’operazione si fondano sulla preziosa combinazione tra la profonda conoscenza del mercato italiano e l’eccellente reputazione di Bookrepublic da un lato, e la presenza internazionale di Bookwire, la sua piattaforma di distribuzione “Bookwire OS”, oltre che le sue risorse aggiuntive e la sua notevole esperienza nel settore audio dall’altro: un’unione tra livelli e competenze diverse che fin dalle sue premesse intende “farsi garante di nuove e migliori soluzioni per il business digitale degli editori italiani, spingendo più in là i confini dell’innovazione e dell’eccellenza dei servizi nel settore editoriale” come spiega la nota di presentazione.
    “Questa collaborazione apre nuove possibilità per i nostri clienti. Grazie alla portata globale di Bookwire e alle risorse aggiunte, siamo ben posizionati per fornire un servizio ancora più solido e competitivo, garantendo i migliori risultati per i nostri partner editoriali” spiega Marco Ferrario, Ceo di Bookrepublic. “Marco e il suo team hanno costruito un’ottima posizione, reputazione e ottime relazioni con i clienti nel mercato italiano. Entrando nel mercato italiano, uno dei mercati librari più grandi e forti d’Europa, Bookwire continua a consolidare la sua posizione nel continente europeo e la sua impronta globale.
    I diversi servizi e competenze di Bookrepublic si integrano perfettamente con i nostri obiettivi, apportando un valore significativo sia alle nostre aziende che agli editori che serviamo” afferma Jens Klingelhöfer, Ceo di Bookwire.
    Anche Mariana Feged, general manager per i mercati europei non di lingua tedesca di Bookwire, è entusiasta di questa nuova avventura: “Non vedo l’ora di lavorare con il talentuoso ed esperto team di Bookrepublic, di conoscere ancora meglio le esigenze e i desideri degli editori italiani e di supportare il mercato librario italiano nel suo complesso nel portare le sue storie, le sue conoscenze e i suoi contenuti di valore a un numero di persone ancora maggiore che in passato”.
    Klingelhöfer e Ferrario hanno sottolineato la transizione senza soluzione di continuità per i clienti: “Per gli editori e i clienti di Bookrepublic è tutto come al solito. L’intero team di Bookrepublic rimane a bordo, garantendo stabilità e un servizio ininterrotto. Il mercato italiano ha un immenso potenziale di crescita e siamo entusiasti di sviluppare e rafforzare ulteriormente la nostra presenza in questo Paese”.
   
   

Bookrepublic e Bookwire uniscono le forze sul mercato italianoultima modifica: 2024-02-01T11:23:03+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.