A Bologna dal 25 al 27 febbraio torna Slow Wine Fair

A Bologna dal 25 al 27 febbraio torna Slow Wine Fair 2024. Tanti gli appuntamenti, le masterclass e le degustazioni a cui si affiancano convegni, presentazioni e incontri che vedono esperti, produttori, docenti e autori confrontarsi sulle principali istanze legate al panorama vitivinicolo internazionale. Negli spazi di BolognaFiere ci sarà modo per scambiarsi idee su buone pratiche e obiettivi futuri, ma soprattutto conoscere storie ed esperienze virtuose del mondo del vino.
    Uno dei focus sarà su suolo, agricoltura biologica e filiera del vino. Temi che verranno trattati nello Spazio Reale Mutua (padiglione 15), sostenitore ufficiale di Slow Food Italia e main partner dell’evento. Lunedì 26 febbraio alle 11 in questo stand si svolge la cerimonia del Premio Carta Vini Terroir e Spirito Slow, in cui saranno attribuiti 32 riconoscimenti a tutte quelle realtà che si distinguono per la loro carta dei vini territoriale o tematica.
    Il secondo aspetto è quello dell’agricoltura biodinamica, agroecologia e sostenibilità. Temi che saranno trattati alla Demeter Arena (padiglione 20). Ospiti d’eccezione i produttori che aderiscono alla rete internazionale della Slow Wine Coalition. A Casa Slow Food (padiglione 15a) – realizzata grazie al sostegno dell’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale – saranno protagoniste le storie che stanno contribuendo a cambiare l’approccio verso il sistema vitivinicolo e non solo.
   
   

A Bologna dal 25 al 27 febbraio torna Slow Wine Fairultima modifica: 2024-02-16T16:40:08+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.