Mandarino, carota e limone, creato un gelato in omaggio a Sinner

Nasce il gelato ispirato al campione italiano del tennis Jannik Sinner. L’idea è del maestro gelatiere Eugenio Morrone, già campione del mondo di gelateria, che ha realizzato un gelato al gusto di mandarino, carota e limone. Morrone nel 2022 è entrato nella Hall of Fame World Ranking e nel 2024 si è aggiudicato i Tre Coni del Gambero Rosso.
    Il gelato dedicato a Sinner è nato nella gelateria del centro storico di Roma, nel rione Trastevere, ‘Fiordiluna’ in via della Lungaretta. Per la realizzazione del gelato sono stati utilizzati i mandarini della piana pontina, le carote di Maccarese e i limoni di Formia.
    “È un omaggio – afferma Eugenio Morrone – a Jannik e al suo talento. Ho pensato ad un gelato a basso contenuto di zuccheri ma ricco di fibre e vitamine. Quindi un gusto al mandarino, dall’aroma aspro e penetrante; alla carota delicatamente più dolce; al limone con una profumazione più intensa. Un gelato fresco ed estivo, con l’auspicio di proseguire verso nuovi trofei nei prossimi mesi”.
   

Mandarino, carota e limone, creato un gelato in omaggio a Sinnerultima modifica: 2024-02-16T17:14:37+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.