Protesta trattori a oltranza in Sardegna, ‘in 100 a Bruxelles’

Agricoltori e pastori non mollano. I presidi rimangono in tutta la Sardegna, da Cagliari a Olbia. E dall’Isola cominciano i preparativi per la marcia su Bruxelles il prossimo 26 febbraio.
    “Saremo un centinaio – annuncia all’ il portavoce del movimento sardo dei trattori Roberto Congia – fermo restando il problema dei trasporti che ha penalizzato numericamente la nostra partecipazione alla manifestazione di Roma. Non escludiamo anche un altro viaggio nella Capitale. Noi siamo decisi: chiediamo risposte. E continuiamo a lottare fino a quando le parole non diventeranno fatti”.
    Dopo il blitz di Bolotana (Nuoro) di ieri, è pronta a riprendere a pieno ritmo anche l’azione di protesta del presidio del porto di Cagliari: non si escludono nuovi blocchi delle merci in entrata e uscita dallo scalo. E passeggiate per le vie del centro con i trattori per ricordare che la mobilitazione continua.
   

Protesta trattori a oltranza in Sardegna, ‘in 100 a Bruxelles’ultima modifica: 2024-02-16T13:12:31+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.