Al via domani a Rimini la nona edizione di Beer&Food Attraction

Al via domani, alla Fiera di Rimini, la nona edizione di ‘Beer&Food Attraction-The Eating Out Experience Show’, il salone dedicato al bere e al mangiare fuori casa organizzato da Italian Exhibition Group. La kermesse – in programma fino a martedì 20 – andrà in scena in contemporanea con la sesta edizione di BbTech expo, la fiera professionale delle tecnologie e materie prime per birre e bevande e la tredicesima edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob.
    Al centro della scena le eccellenze birrarie italiane e internazionali, oltre ai cosiddetti ‘soft drink’ e la crescita del mondo Mixology, abbinati con le proposte alimentari che rispecchiano le nuove esperienze di consumo fuori casa.
    Nella città romagnola sono attesi oltre 600 espositori provenienti da 16 Paesi e 125 ‘buyer’ esteri da 40 Paesi e dislocati in 14 padiglioni.
    Alla cerimonia di apertura sarà presente – tra gli altri – la minsitra per la Disabilità, Alessandra Locatelli che incontrerà i partecipanti al contest “Ragazzi Speciali” all’interno dei Campionati della Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi.
    Guardano ai numeri dei settori protagonisti alla fiera di Rimini quello della birra – spiegano gli organizzatori dell’evento – ha fatto registrare, lo scorso anno, un valore di 10,2 miliardi generando 124.000 posti di lavoro e mostrando una buona salute per i microbirrifici, più di 1.300 in Italia con 10.000 addetti diretti.
    Quanto al comparto dei bar, e più in generale dei locali che non prevedono servizio al tavolo, nel 2023 ha registrato un +6,9% in termini di presenze con i pasti fuori casa a riportare un valore di 89,6 miliardi rispetto agli 83,5 dell’anno precedente.
    Una spinta positiva registrata anche nelle aperture dei nuovi locali: sono stati 6.205 per quanto riguarda i ristoranti (+5,5% sul 2022); bene anche bar (+4.000 unità) e pizzerie (+3.730).
   
   

Al via domani a Rimini la nona edizione di Beer&Food Attractionultima modifica: 2024-02-17T15:01:09+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.