Bob Marley: One Love guida il botteghino Usa con 27,7 milioni

Get Up, Stand Up: la musica reggae porta un po’ di vita al box office di Stati Uniti e Canada, dopo un fine settimana nero e altri assai modesti.
    “Bob Marley: One Love”, che la Paramount ha portato nelle sale il giorno di San Valentino, è il film più visto del weekend, con un incasso di 27,7 milioni di dollari. Sono 51, se si comincia a contare da mercoledì e si includono le stime per domani, che è festivo negli USA. Un esordio di tutto rispetto per il biopic diretto da Reinaldo Marcus Green, che il 22 febbraio arriva in Italia grazie a Eagle Pictures. Il re del reggae si assesta su cifre analoghe a quelle dei film sulle leggende della musica: supera Rocketman della Paramount, che al debutto nell’estate precedente alla pandemia aveva staccato biglietti per 25,7 milioni di dollari, e non è lontano dai 31,2 milioni guadagnati nel primo fine settimana da Elvis della Warner Bros., nel 2022.
    Uno dei tanti figli dell’artista scomparso nel 1981, Ziggy Marley, è tra i produttori del film e si è detto soddisfatto dell’accoglienza nelle sale: “Come la musica di mio padre, questo film porta un messaggio di pace, amore e unità, che tocca il pubblico di tutto il mondo”, ha scritto in un comunicato.
    Interpretato da Kingsley Ben-Adir e Lashana Lynch nei ruoli del protagonista e della moglie Rita, “Bob Marley: One Love” fa il suo dovere al box office anche se ha lasciato tiepidi critica e fan.
    Secondo classificato di questo fine settimana è Madame Web, il film della Sony sulle origini della supereroina dei fumetti Marvel, interpretata da Dakota Johnson. Un cast tutto al femminile composto anche da Sydney Sweeney, Isabela Merced e Celeste O’Connor e diretto dalla britannica S.J. Clarkson, che incassa 15,2 milioni di dollari in tre giorni (25,8 milioni da San Valentino a domani). Cifre a dir poco deludenti per un film costato 80 milioni.
    La spy story Argylle – La super spia resta sul podio dei più visti a tre settimane dal debutto sul grande schermo. Il thriller d’azione firmato dal britannico Matthew Vaughn, costato 200 milioni di dollari a Apple, racimola altri 4,7 milioni (37 milioni dal debutto il 3 febbraio).
   

Bob Marley: One Love guida il botteghino Usa con 27,7 milioniultima modifica: 2024-02-18T21:23:45+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.