Premiate a Rimini le migliori birre artigianali italiane

Premiate a Rimini, alla giornata inaugurale della nona edizione di Beer&Food Attraction, le migliori birre artigianali italiane del 2024 nel corso della 19/a edizione di Birra dell’Anno, il concorso brassicolo più longevo in Italia organizzato da Unionbirra.
    Il premio Birrificio dell’Anno – spiega una nota degli organizzatori del concorso – è andato al birrificio di Formello, in provincia di Roma, ‘Ritual Lab’ che ha conquistato con le sue birre cinque ori e un bronzo, in quattro differenti macrocategorie. La regione con il maggior numero di birre premiate è stata la Lombardia con 23 premi, seguita dal Piemonte con 20, a seguire Veneto con 13, Toscana con 12, Lazio con 11, Marche con 10, Trentino-Alto Adige e Umbria con 9, Emilia Romagna con 8, Abruzzo con 7, Friuli Venezia Giulia con 5, Sicilia, Calabria, Basilicata e Sardegna con 2, Campania con 1.
    A definire i premiati sono stati gli 84 giudici internazionali, provenienti dall’estero e da tutta l’Italia, impegnati nelle degustazioni alla cieca, che hanno selezionato le 3 birre vincitrici per tutte le categorie.
   

Premiate a Rimini le migliori birre artigianali italianeultima modifica: 2024-02-18T17:44:27+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.