Nuoto: Quadarella, ora in me c’è una nuova consapevolezza

Volti stanchi ma in larga parte sorridenti, all’aeroporto di Fiumicino, per gli azzurri del Nuoto rientrati dai Mondiali di Doha intorno alle 14. E l’Italia ha sorriso con 12 medaglie conquistate, tre in più rispetto a Budapest 2022, lcon Simona Quadarella che con le sue due medaglie d’oro nei 1500 e negli 800 stile libero, è stata la protagonista assoluta della spedizione azzurra in Qatar.
    “E’ un ritorno a casa bellissimo e con un’altra consapevolezza – ha detto appena sbarcata la campionessa romana – Sono felice dei risultati ottenuti. Parigi? Ora la testa è ai Campionati assoluti a Riccione tra due settimane. Ci sarò e, da lì, cominceremo a lavorare bene in vista dell’Olimpiade di Parigi”.
    Tra gli azzurri rientrati a Fiumicino anche l’olimpionico Gregorio Paltrinieri, bronzo negli 800 stile libero, e la medaglia di bronzo nei 400 misti, la livornese Sara Franceschi, con un appariscente bouquet di girasoli. Poi l’argento nei 200 farfalla Alberto Razzetti, e ancora Sofia Morini, Marco De Tullio, d altri. Ritirati i bagagli tanti abbracci ed il “rompete le righe” prima di darsi appuntamento alla ripresa degli allenamenti.
   

Nuoto: Quadarella, ora in me c’è una nuova consapevolezzaultima modifica: 2024-02-19T15:06:45+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.