Balata, i campionati soffrono le decisioni di pochi

“Le competizioni nazionali devono subire e soffrire quanto deciso da pochi eletti. E’ su questo che va fatta una riflessione: soprattutto in termini di conseguenze di natura economica, questo fenomeno può veramente determinare effetti quasi devastanti”. Così afferma il presidente della Lega B, Mauro Balata, a proposito delle ipotesi sui format dei campionati, dopo una riunione del tavolo di lavoro sulle riforme alla ricerca di una sintesi sulla proposta del piano strategico della Figc.
    “Nessuno vuole impedire alle più grandi società di competere ai più alti livelli internazionali – aggiunge Balata – ma sempre in un quadro di equilibri che secondo noi non si sono ancora concretizzati, e in un quadro di rispetto della legittimità delle norme che riguardano il diritto europeo e il modello di calcio europeo”. “I tempi delle riforme? Per me era ieri…”, sorride amaro Balata. “Qualunque momento è buono, prima le facciamo prima riusciamo a modernizzarci e a essere competitivi per dare risposte alle nostre società”.
   

Balata, i campionati soffrono le decisioni di pochiultima modifica: 2024-02-20T18:49:30+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.