Il 24 febbraio è il World Bartender Day

Il 76% dei barman raccomanda drink specifici ai frequentatori del locale durante il proprio turno con un riscontro dal 64%, secondo i professionisti intervistati.
    E’ quanto emerge dall’indagine “Bartender Report” di Cga by NielsenIq, in occasione del World Bartender Day del 24 febbraio.
    L’analisi registra come i suggerimenti dei barman siano un fattore decisivo per il 29% dei consumatori in Italia, rispetto alla Germania (25%) e alla Francia (26%). Il valore – sottolineano i ricercatori – è vicino ai consigli degli amici che si attesta al 30%. Lo studio di mercato rileva inoltre il valore promozionale dei bartender, per la crescita di nuovi brand e diversi mix di sapori. Il barman rappresenta — aggiunge l’indagine – anche una guida per i consumatori nella scelta di bevande nuove o di fascia premium, in un mercato di cocktail tradizionali come quello italiano in cui – secondo la ricerca Opus – “l’Aperol Spritz, il Mojito e il Campari Spritz regnano incontrastati mentre limone, lime e fragola sono i tre gusti preferiti dagli italiani”.
    “Coinvolgere – afferma Daniela Cardaciotto, On Premise Sales Leader Italia di Cga by Niq – il personale è fondamentale per influenzare le scelte dei clienti, migliorare la reputazione del brand e aumentare le vendite. Il Bartender Report fornisce un’analisi per individuare le inclinazioni del settore mixology, comprendere le preferenze dei clienti e prevedere le tendenze future. È uno strumento importante per comprendere le dinamiche tra baristi e fornitori, aiutando a perfezionare la collaborazione e a ottenere risultati migliori”.
   

Il 24 febbraio è il World Bartender Dayultima modifica: 2024-02-23T12:12:38+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.