Dante vi incontrò Beatrice, suite in vendita fino a 12 milioni

Sono in vendita gli appartamenti di palazzo Portinari Salviati a Firenze, che fu residenza di Beatrice Portinari, musa di Dante, e accolse il lavoro di architetti e artisti come Michelozzo e Giuliano da Sangallo: gli alloggi hanno dimensioni dai 90 ai 200 mq, per arrivare ai 450 mq dell’attico con terrazza panoramica vista sulla Cupola del Brunelleschi, e hanno richieste che oscillano tra i 980mila euro e i 12 milioni di euro.
    Il palazzo, che si sviluppa su quattro livelli, oggi ospita una residenza d’epoca con hotel 5 stelle lusso e suite al piano nobile, appartamenti ai piani superiori, una spa ed un ristorante stellato.
    “Ci sono case che nascono già leggenda – afferma Cinzia Romanelli, amministratrice delegata di Building Heritage – Forbes Global Properties che gestisce la vendita – e questo palazzo, che ha fatto la storia di Firenze, ne è una testimonianza. Camminare nelle sue stanze è un’emozione indescrivibile, che passa dagli splendidi soffitti stuccati fino ai bellissimi affreschi. Questo palazzo è un autentico gioiello di storia”.
   

Dante vi incontrò Beatrice, suite in vendita fino a 12 milioniultima modifica: 2024-02-28T18:05:27+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.