Ziberna, imparare lezione Covid, più rispetto per sanitari

“Ogni giorno ormai assistiamo al triste fenomeno delle violenze nei confronti degli operatori sanitari, gli stessi che nel periodo della pandemia hanno messo a rischio la loro vita per permettere agli ospedali di funzionare e per prestare assistenza. Ritengo che sia quanto mai fondamentale recuperare il rispetto nei confronti di infermieri, medici e di tutte le figure della sanità. Oggi è il momento di fare nuovamente nostro quello spirito di fratellanza, collaborazione e condivisione che ci ha contraddistinto”. E’ l’appello del sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, a 4 anni dal primo caso di Covid accertato in città. Era sabato 29 febbraio 2020.
    “Guardando a quel periodo – ha aggiunto – salta proprio all’occhio l’iniquità di trattamento odierno nei confronti di coloro che in quei giorni sono stati considerati da tutti, e giustamente, dei veri e propri eroi”.
   

Ziberna, imparare lezione Covid, più rispetto per sanitariultima modifica: 2024-02-28T09:39:32+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.