Michelin festeggia i 70 anni della Guida

Al via i preparativi per festeggiare i 70 anni della guida Michelin Italia. Il momento centrale è a novembre, quando verranno svelate le nuove Stelle della ristorazione italiana. In primavera, invece, sarà rivelata la selezione italiana di Hotel a cui verrà assegnata per la prima volta la Chiave Michelin, nuovo riconoscimento presentato a ottobre 2023 e che farà il suo debutto quest’anno in 8 Paesi, tra cui figura l’Italia.
    Il riconoscimento, sottolinea Michelin, nasce con l’obiettivo di segnalare agli utenti strutture dallo stile straordinario e ricche di personalità, “oltre che dal grande comfort e livello del servizio”.
    Nel dare annuncio dei 70 anni dell’edizione italiana della Guida, Michelin ricorda che nel 2020 è nata la Stella Verde Michelin, riconoscimento pensato per segnalare ai lettori sensibili al tema i ristoranti più virtuosi e attivi in materia di sostenibilità, ma anche con l’obiettivo di aumentare l’attenzione attorno “a questo elemento nel settore della ristorazione”: dall’autoproduzione delle materie prime al supporto dei produttori locali, passando per la formazione dei giovani, l’adozione di soluzioni per ridurre l’impatto energetico e lo spreco alimentare, fino a iniziative a supporto del territorio e della società.
   

Michelin festeggia i 70 anni della Guidaultima modifica: 2024-02-29T13:15:41+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.