News IT

Mauro, Allegri e Calzona giusti per Juve e Napoli


Massimiliano Allegri e Francesco Calzona si meritano un futuro alla Juventus e al Napoli, secondo il parere delll'ex delle due squadre Massimo Mauro, che ha parlato del match di ieri sera a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. "Se la Juve vuole avere un futuro e tornare a fare concorrenza per lo scudetto, penso che Allegri sia la persona giusta. La Juve è fatta di tanti giovani, tanti ragazzi, l'età media è scesa: Allegri ha fatto davvero un buon lavoro", dice Mauro.
    "Quanto al Napoli, mi auguro che Calzona venga confermato: conosce bene l'ambiente, gioca alla stessa maniera di Sarri e Spalletti - il suo ragionamento -. Se non ci sarà una rivoluzione dei giocatori, penso che Calzona sia l'allenatore ideale. Ieri si è rivista una parvenza della squadra che ha vinto lo scudetto".
    Mauro non se la sente poi di accusare Vlahovic per aver mancato tante occasioni: "Per un centravanti è fondamentale fare gol, ma quando un attaccante ha 3-4 occasioni da gol, vuol dire che ha giocato bene - spiega -. Non bisogna giudicare la prestazione solo se si segna. Ieri Vlahovic e tutta la Juve hanno fatto una grande partita di fronte a una squadra che ha ripreso a giocare bene".