Torna Faking it – Bugie criminali, la serie true crime

Torna dal 5 marzo alle 21.25 su Nove ‘Faking It – Bugie criminali’, la serie true crime in otto puntate condotta da Pino Rinaldi, giornalista e storico inviato di Chi l’ha visto?, che in ogni puntata osserva e analizza i protagonisti di cronaca nera attraverso lo studio del linguaggio e del comportamento.
    A volte, infatti, è solo grazie al linguaggio del corpo e al tono della voce che riusciamo a conoscere veramente qualcuno.
    Al fianco di Rinaldi ci saranno ancora una volta la profiler Margherita Carlini (psicoterapeuta e criminologa forense), il listener Felix B. Lecce (esperto in comunicazione forense) e il watcher Diego Ingrassia (esperto in analisi emotivo-comportamentale).
    Si parte con le vicende legate al femminicidio di Elena Ceste (in onda martedì 5 marzo). Spazio, tra le altre, per la storia di Tatiana ed Elena Ceoban (12 marzo), madre e figlia, scomparse misteriosamente dal loro paesino in provincia di Viterbo e mai più trovate. Nelle puntate successive ci sarà spazio anche per il delitto di Cogne (19 marzo), l’infanticidio più noto e tragico della storia italiana. A seguire il tragico naufragio della Costa Concordia (26 marzo), uno dei più gravi incidenti della navigazione civile italiana, in cui hanno perso la vita 32 persone.
    Faking it – Bugie criminali tratterà anche l’episodio dal titolo Le Bugie di Renzo Dekleva, sul caso ambientato in provincia di Vicenza – a Piovene Rocchette – dove nel 2011 viene ritrovato il corpo senza vita di Lucia Manca, scomparsa tre mesi prima. Secondo il giudice, il delitto è avvenuto tra le mura domestiche, probabilmente dopo una lite, ed il colpevole è Renzo Dekleva, marito della vittima che però continua a mentire rimanendo incastrato nel castello di bugie che ha costruito.
   
   

Torna Faking it – Bugie criminali, la serie true crimeultima modifica: 2024-03-04T12:51:39+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.