Al via il progetto “Audiovisual Napoli Hub” per 100 giovani

Un percorso di formazione, totalmente gratuito, nel settore della produzione audiovisiva e cinematografica, rivolto a giovani a rischio di marginalità sociale, culturale ed economica. Nasce “Audiovisual Napoli Hub”, ideato da “Altra Napoli EF” e “Apogeo ETS”, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università Federico II, con il patrocinio della Rai.
    Saranno 80 i giovani ‘neet’, tra i 18 e i 29 anni, residenti nei Comuni della Città Metropolitana di Napoli che avranno la possibilità di accedere al progetto che coinvolgerà docenti ed esperti. A questi 80 si aggiungeranno 20 studenti del Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II. Il progetto prevede incontri di natura didattica attraverso masterclass dall’alto valore formativo ed esperienze professionali in Rai e nelle altre aziende del settore audiovisivo. Il primo dei quattro cicli partirà questo mese e avrà una durata di 600 ore complessive.
   

Al via il progetto “Audiovisual Napoli Hub” per 100 giovaniultima modifica: 2024-03-07T14:25:45+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.