Pasticceria Grué tra 100 Eccellenze italiane del food di Forbes

La pasticceria Grué di Roma fondata da Marta Boccanera e Felice Venanzi, è stata inserita da Forbes tra le “100 Eccellenze italiane del food 2024”. La selezione, realizzata da Forbes in collaborazione con So Wine So Food, è raccolta in un volume dedicato che è stato presentato a Milano.
    Pasticceri per scelta personale e non tradizione familiare, Marta Boccanera e Felice Venanzi hanno alimentato l’amore per l’arte dolce a partire dal 2008. Insoddisfatti dal percorso di studi intrapreso – Scienze politiche e relazioni internazionali per Felice, Ingegneria meccanica per Marta -, decidono a un passo dalla laurea di rivoluzionare la propria vita seguendo un corso di alta pasticceria tra i più quotati d’Italia. Dopo aver lavorato con alcuni dei pasticceri più rinomati del Belpaese e aver continuato a formarsi con corsi specialistici, puntano su Roma. Nel 2014 aprono Grué dove, sin dall’inizio preparano i loro dolci senza l’utilizzo di semilavorati e con ingredienti di alta qualità a partire dal burro, in un laboratorio d’avanguardia. A novembre 2022 la Guida Pasticceri &Pasticcerie 2023 del Gambero Rosso gli assegna le Tre torte che vengono riconfermate anche quest’anno. Nella Guida Pasticceri &Pasticcerie 2024, inoltre, viene assegnato alla Pasticceria Gruè il Premio speciale per la Migliore comunicazione digitale.
   
   

Pasticceria Grué tra 100 Eccellenze italiane del food di Forbesultima modifica: 2024-03-07T14:07:29+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.