Al Regio di Torino La fanciulla del West firmata da Carrasco

Prosegue l’omaggio a Giacomo Puccini nell’anno delle celebrazioni del centenario. Sarà in scena al teatro Regio di Torino – da venerdì 22 marzo alle 20 per otto recite fino a martedì 2 aprile – La fanciulla del West, un’opera del tutto originale sia per il soggetto sia per lo stile musicale. Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Regio, Francesco Ivan Ciampa che torna a dirigere le compagini artistiche del teatro dopo l’ultima esperienza con Cavalleria rusticana (Regio Opera Festival, 2022). Alla guida di grandi produzioni italiane e internazionali, negli ultimi anni ha diretto Turandot e Madama Butterfly al Festival Puccini a Torre del Lago e Il corsaro, I masnadieri e Nabucco al Festival Verdi di Parma. Durante la sua carriera è stato anche assistente di Antonio Pappano e di Daniel Oren.
    Al suo debutto al Regio, la regista argentina Valentina Carrasco, vincitrice del Premio Abbiati per La Favorite del Donizetti Opera 2022, prende spunto dalle suggestioni cinematografiche del libretto e della partitura, proponendo un nuovo allestimento che rende omaggio al genere western. Tre interpreti acclamati per le loro qualità musicali e sceniche ricoprono i ruoli principali: Jennifer Rowley debutta nel ruolo di Minnie, Roberto Aronica è il bandito Johnson e Gabriele Viviani lo sceriffo Jack Rance. La nuova produzione sarà in scena a partire.
    L’Anteprima Giovani, riservata agli Under 30, è in programma giovedì 21 marzo alle 20.
   

Al Regio di Torino La fanciulla del West firmata da Carrascoultima modifica: 2024-03-08T18:54:50+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.