Fondo gastronomia e agroalimentare, circa 8.300 le domande

Sono circa 8.300 le domande presentate dalle imprese, e regolarmente registrate sulla piattaforma di Invitalia, nelle prime 8 ore di apertura dello sportello del ‘Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano’. Più in dettaglio, sono circa 8.000 le domande per l’acquisto di macchinari e beni strumentali e circa 300 quelle per l’assunzione di giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.
    La misura, promossa dal ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e gestita da Invitalia, si rivolge alle imprese dei settori ristorazione, pasticceria e gelateria, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.
    La dotazione complessiva è di 76 milioni di euro: 56 milioni di euro per l’acquisto di macchinari e beni strumentali e 20 milioni di euro per l’assunzione di giovani diplomati.
   

Fondo gastronomia e agroalimentare, circa 8.300 le domandeultima modifica: 2024-03-12T22:12:03+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.