Dior Cruise 2025 sfilerà in Scozia il 3 giugno

La collezione Dior Cruise 2025 sfilerà in Scozia il prossimo 3 giugno. Dopo Atene, Siviglia e Città del Messico, la maison francese ha scelto i giardini rinascimentale del Drummond Castle, scrigno di storia e architettura, per svelare le nuove silhouette della linea crociera immaginate dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri.
    La sfilata è un poetico incrocio tra passato e futuro, che celebra i legami forgiati fin dall’inizio della maison con la Scozia, con la sfilata della collezione Autunno/Inverno del 1947. Il couturier fondatore diede il nome a un ensemble emblematico di haute couture, “Scotland”. Altre affinità con questi luoghi furono confermate dal sontuoso ballo orchestrato da monsieur Dior al Gleneagles Hotel per la collezione Primavera/Estate del 1955.
    Il Castello di Drummond venne costruito nel 1490 e ampliato nel corso dei secoli successivi – si trova nel Perthshire, vicino a Crieff, una località finita per essere stata sfondo di film come Rob Roy e della serie Outlander, in cui ha fatto le veci dei giardini della Reggia di Versailles. I Drummond Castle Gardens risalgono al 1630 e combinano l’estetica delle terrazze italiane con i giardini francesi, con una suggestiva meridiana del XVII secolo al centro. Un faggio piantato dalla Regina Vittoria ricorda una sua visita nel 1842.
   

Dior Cruise 2025 sfilerà in Scozia il 3 giugnoultima modifica: 2024-03-14T18:32:14+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.