‘En route’ verso Parigi 2024, sport e festa di studenti a Roma

“En route” verso i Giochi di Parigi 2024 con una staffetta che ha unito virtualmente 130 Paesi. Ha fatto tappa anche a Roma l’iniziativa che ha visto insieme l’Ambasciata di Francia in Italia, il Coni, Roma Capitale, la Fondazione Milano Cortina, la FidalL Lazio e il Ministero per lo Sport e i Giovani per partecipare alla staffetta intorno al Mondo, a 135 giorni dall’inizio delle Olimpiadi- Allo stadio Martellini diverse centinaia di studenti italiani e francesi hanno partecipato insieme a delle attività sportive in squadre.
    Presenti l’ex sciatrice Claudia Giordani, Giorgio Trabucco, consigliere della lista civica per Gualtieri di Roma Capitale e Cyril Blondel, ministro consigliere dell’Ambasciata di Francia in Italia, con atleti – tra cui Alberta Santuccio – che hanno parlato ai ragazzi dei valori dello sport. Per la Fondazione Milano Cortina 2026 era presente Domenico De Maio, direttore del programma Education, per presentare le attività a tema previste nell’ambito della preparazione dei Giochi.
    Questa staffetta internazionale coinvolge 130 Paesi e a seconda del fuso orario di fatto si svolge per 24 ore in tutto il pianeta. Oltre a dimostrare l’amicizia e la cooperazione italo-francese, l’evento è un’occasione per sottolineare l’importanza dello sport per i giovani e della pratica sportiva.
   
   

‘En route’ verso Parigi 2024, sport e festa di studenti a Romaultima modifica: 2024-03-14T14:10:18+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.