La complessità inglese raccontata in danza da Shechter II

Le diverse sfaccettature dell’Inghilterra al centro della nuova opera coreografica creata per Shechter II, la compagnia di giovani danzatori di Hofesh Shechter, in scena in prima assoluta il 16 marzo al Teatro Valli di Reggio Emilia.
    “From England with love – spiega Hofesh Shechter – è un’ode a un Paese intricato, dove i danzatori evocano il paradosso nel profondo di un’Inghilterra, aperta, generosa e alla ricerca della sua anima, sempre in conflitto tra la sua storia buia e il forte attaccamento alle vecchie tradizioni”. Una ricca partitura che combina i suoni dei compositori inglesi, da Edward Elgar a Tomas Talis, da Henry Purcell a William H. Monk, presentati in contrasto, con un rock scatenato accostato a echi di coro e musica elettronica. Giocosa e accattivante, “From England with Love” si presenta come “una lettera indirizzata a Dear John, “una nota di addio ad amici e nemici e una sbirciatina nel cuore e nell’anima di questo Paese, bellissimo ma al tempo stesso complicato”. Il lavoro per la Shechter II è la nuova versione della coreografia creata da Shechter nel 2021 al Zuiderstrandtheater The Hague per il Nederlands Dans Theater.
   
   

La complessità inglese raccontata in danza da Shechter IIultima modifica: 2024-03-14T12:06:19+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.