Sì alla mozione, Festa della Bruna verso patrimonio Unesco

Il consiglio regionale della Basilicata ha approvato oggi all’unanimità la mozione che stabilisce il “Sostegno alla candidatura della Festa della Bruna di Matera a patrimonio immateriale mondiale dell’Unesco”: lo ha annunciato l’ufficio stampa dell’assemblea.
    Il documento è fondato su tre punti: la sensibilizzazione di tutte le parti interessate “per la predisposizione degli atti necessari a stipulare un protocollo d’intesa istituzionale” che sostenga la candidatura; la promozione di azioni e programmi “tasi al buon esito” della candidatura stessa”; e l’indicazione di “un rappresentante designato nell’istituendo comitato promotore” dell’iscrizione. La mozione impegna anche la giunta a “liquidare immediatamente il contributo per l’edizione 2023 di 280 mila euro e di prevedere nella prossima variazione di bilancio almeno pari importo per l’edizione 2024” della festa del 2 luglio.
   

Sì alla mozione, Festa della Bruna verso patrimonio Unescoultima modifica: 2024-03-14T19:51:21+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.