In Umbria a maggio il Festival delle porchette d’Italia

Torna Porchettiamo, “Festival delle porchette d’Italia”. L’iniziativa, in programma il 17-18-19 maggio, si tiene a San Terenziano di Gualdo Cattaneo (Perugia) e prevede un percorso gastronomico tra l’Umbria, area ad alta vocazione per la produzione della porchetta, e altre regioni del Centro Italia, per arrivare fino alla Calabria e alla Sicilia, tra porchetta e street food, laboratori e degustazioni.
    L’evento, giunto alla 14esima edizione, prevede un abbinamento alle birre artigianali e ai vini del territorio. Il calendario della manifestazione consente nel dettaglio di conoscere e gustare le diverse porchette d’Italia in tutte le declinazioni e preparazioni, attraverso le continuità e le differenze negli ingredienti e nella produzione, sempre selezionate sotto il profilo della qualità, dell’artigianalità e della genuinità del prodotto.
    La rassegna presenta anche il panino con porchetta gluten free e “In Punta di Porchetta”, lo stand dove saranno preparati i panini gourmet degli chef. Messico e Giappone saranno nazioni ospiti. Non mancheranno le attività collaterali, sia per appassionati gourmet che per famiglie: musica, giochi, passeggiate guidate a piedi e in bici.
   

In Umbria a maggio il Festival delle porchette d’Italiaultima modifica: 2024-03-21T10:35:19+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.