Cuochi delle Marche e Nas a confronto per sicurezza alimentare

Cuochi e Nas a confronto nelle Marche in un incontro tra il Nucleo Antisofisticazione e Sanità dei carabinieri e l’Unione Regionale Cuochi Marche. Controllori e controllati insieme e mai contro, l’incipit della chiacchierata aperta presso il locale Sandwich Time di Civitanova Marche (Macerata). Hanno dialogato con il Comandante Alfredo Russo del Nas Ancona, il presidente Urcm Luca Santini e il vice presidente Simone Baleani. Tra i temi trattati le corrette procedure di ricezione e conservazione delle merci, la pulizia delle attrezzature e degli ambienti destinati alla preparazione e somministrazione alimenti e bevande, la necessità di avere sempre a cuore una corretta comunicazione attraverso la descrizione minuziosa dei piatti a menù rendendo chiari ed evidenti gli allergeni.
    “Occorre essere consapevoli della grande responsabilità che i ristoratori hanno quotidianamente nel servire piatti e preparazioni gastronomiche, la sicurezza alimentare non deve venire mai meno”, il commento del comandante Russo. Per Simone Baleani si tratta di un “grande stimolo per chi come noi tutti i giorni prepara piatti sicuramente buoni, ma che fa della sicurezza alimentare un imperativo che non bisogna mai perdere di vista”. Un secondo momento di confronto si terrà a Senigallia a maggio.
   

Cuochi delle Marche e Nas a confronto per sicurezza alimentareultima modifica: 2024-04-12T15:14:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.