Europa League: Gasperini, ora semifinale è una chance concreta

“Possiamo vincere l’Europa League? Non possiamo andare col pensiero oltre ai quarti di finale da dover ancora passare”. Gian Piero Gasperini, pur soddisfatto per il 3-0 dell’Atalanta in casa del Liverpool, non dà ancora per scontata la qualificazione: “Cerchiamo di star dentro a tutte le competizioni, l’unica cosa che cambia – dice – è che la semifinale è una possibilità concreta a cui nessuno avrebbe pensato alla vigilia”.
    “In Coppa Italia possiamo ancora ribaltare il risultato con la Fiorentina: in campionato dovremo calarci velocemente, l’Europa passa da lì. Stiamo attenti a non schiantarci. Il percorso finora è eccezionale”, prosegue Gasperini, parlando di obiettivi stagionali.
    Ancora, sulla partita di Liverpool: “E’ stato bravo Musso su alcune situazioni, poteva fare altri gol Scamacca. Abbiamo costruito molto e ribattuto colpo su colpo, una prestazione comunque difficile da replicare. Ne serve un’altra così precisa e attenta per andare in semifinale. siamo i primi a sapere di doverci conquistare tutto tra una settimana a Bergamo. Il Liverpool può fare gol in un qualunque momento”. Su Klopp: “ci ha fatto i complimenti ieri e oggi, è un grande allenatore e una persona molto degna di stima”. “E’ un risultato straordinario per noi – conclude il tecnico dell’Atalanta -: sono felice per la società e i tifosi, mi dicono che a Bergamo si sta festeggiando: ci si sente felici per la felicità degli altri”.
   
   

Europa League: Gasperini, ora semifinale è una chance concretaultima modifica: 2024-04-12T02:17:09+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.