News IT

Serie A: Lazio-Salernitana 1-0 DIRETTA


Serie A: Lazio-Salernitana 1-0 DIRETTA

GOL! LAZIO-Salernitana 1-0 al 7'! Rete di Felipe Anderson!
Il brasiliano ruba palla a Candreva sulla trequarti, la porta fin dentro l'area, rientra sul sinistro e calcia sul secondo palo, trovando l'angolino basso alla destra di Costil.

Tudor cerca la ripartenza: all'Olimpico i biancocelesti chiamati al riscatto dopo la sconfitta nel derby.

La vigilia. Rialzare la testa per dimostrare che le sconfitte contro Juventus in Coppa Italia e Roma sono state solo degli episodi. È l'obiettivo di Igor Tudor e della Lazio che, di fronte alla Salernitana ultima in classifica, punta a ritrovare i tre punti in campionato rispondendo anche alla sferzata di Claudio Lotito. Il presidente ha sottolineato la disparità di rendimento di alcuni calciatori rispetto alla passata stagione e anche come molti ex gli rimproverino di viziare troppo i giocatori. "Prendo atto che forse è proprio questo il problema", le sue parole. Contro la squadra di Colantuono, quarto allenatore granata in stagione, lo spirito dovrà essere quello dei giorni migliori, come sottolinea anche Patric.

"Adesso è il momento dei veri uomini e di portare la squadra il più in alto possibile". Niente alibi, quindi, anche se "Tudor ci chiede cose diverse rispetto a Sarri. Ha bisogno di tempo per lavorare con la squadra e capire quali possano essere i profili più adatti alla sua idea di calcio. Chi non dovesse essere adatto ai suoi principi è giusto che si faccia da parte perché la cosa più importante rimane sempre la Lazio", ha poi concluso il difensore che farà parte della linea davanti a Mandas, insieme a Gila e Casale ma nella quale mancherà Romagnoli, fermato da un problema al polpaccio per il quale gli esami hanno escluso lesioni. Tudor, inoltre, dovrà fare i conti anche con le assenze di Provedel, Zaccagni e Immobile, tutti fermi ai box per i rispettivi infortuni, con davanti Castellanos scelta obbligata. Per il resto il tecnico croato ha mischiato le carte con diversi ballottaggi che saranno sciolti solo a ridosso del match; in mediana sembra certo del posto solo Guendouzi con Kamada probabilmente riportato al centro, Marusic e Lazzari a giocarsi la maglia da titolare per la fascia destra e Felipe Anderson a sinistra. Dietro la punta pronti in rampa di lancio Isaksen e Luis Alberto, ma anche Vecino e Rovella, provati in settimana in quel ruolo, non sono del tutto tagliati fuori.