Bmti,arrivano le prime nespole tante, buone e con prezzi in calo

Tante, buone e con prezzi in calo.
    Inizia così la stagione delle nespole, tipico frutto primaverile, disponibili in abbondanza nei mercati tra i 3 e i 4 euro/kg. Trend inverso, invece, per le fragole dove l’escursione termica di questi ultimi giorni ha leggermente rallentato la produzione con listini intorno ai 4,50 euro/Kg. Stessa cosa per gli asparagi tra i 4 e i 4,50 euro/Kg. Torna l’appuntamento settimanale con La Borsa della Spesa, il servizio realizzato da Bmti e Italmercati Rete d’Imprese, con la collaborazione di Consumerismo no profit. Sempre disponibili le mele ma volge al termine la campagna delle Annurca, Campania e Renetta, con prezzi che vanno da 1,50 a 1,80 a seconda della varietà. Stanno per terminare anche le arance rosse siciliane per lasciar spazio a quelle bionde. Nonostante la domanda non sia altissima, la vendita è regolare e i prezzi stabili tra 1,10 e 1,50 euro/kg a seconda dei calibri.
    Tra gli ortaggi, de i carciofi stanno lasciando spazio ai carciofini con prezzi regolari da 1,50 a 1,70 euro/Kg, è iniziata la produzione in piena aria per le zucchine, dove si va da 1 a 1,20 per le scure, leggermente al di sotto della media del periodo poiché la domanda non è ancora alta, a 1,30 a 1,50 euro/kg, per le romanesche. Mentre per quanto riguarda il settore ittico, nonostante il maltempo, bene la cattura del tonnetto alletterato, con prezzi intorno 4,50 euro/Kg. Presenti nei mercati anche le triglie di scoglio, quelle rosse, tra i 12 kg ai 22 euro/Kg a seconda della pezzatura. Molto conveniente, inoltre, il lanzardo, pesce azzurro simile allo sgombro intorno ai 3 euro/Kg. Abbondanti i moscardini e le seppie, rispettivamente intorno ai 9 e 10 euro/Kg, come anche la gallinella di mare del Tirreno intorno ai 22 euro/Kg. Stabili, infine, per le carni i prezzi del petto di pollo tra i 5,20 ai 5,50 euro/kg e della fesa di tacchino da 5,10 a 5,50 euro/kg.
   
   

Bmti,arrivano le prime nespole tante, buone e con prezzi in caloultima modifica: 2024-04-19T15:57:39+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.