Lollobrigida, insieme per un futuro con l’agricoltura al centro

“Il Piemonte è una regione straordinaria, terra di qualità, di storia, di produzioni uniche e di paesaggi che dimostrano come il legame virtuoso tra agricoltura, uomo e territorio possa generare ricchezza e bellezze incantevoli”. Così Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, intervenendo a Casale Monferrato (Alessandria) all’incontro in Municipio per celebrare i dieci anni dal riconoscimento Unesco di Langhe Monferrato e Roero e il titolo di Città europea del vino 2024 assegnato ad Alto Piemonte-Gran Monferrato. Un’occasione di dialogo con imprenditori, produttori e consorzi locali. “Solo insieme – prosegue – possiamo pianificare il futuro con una visione strategica, che metta l’agricoltura al centro”.
    Ad accoglierlo il sindaco Federico Riboldi e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. “Dobbiamo continuare a promuovere il nostro territorio e le sue eccellenze che portano il Piemonte e le nostre produzioni in tutto il mondo – sottolinea il governatore -. Per questo oggi abbiamo incontrato i consorzi e le associazioni di produttori e categorie: la Regione Piemonte è al loro fianco insieme al governo per rendere sempre più forte la nostra agricoltura”.
   

Lollobrigida, insieme per un futuro con l’agricoltura al centroultima modifica: 2024-04-19T14:58:50+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.