News IT

Serie A: in campo Milan-Cagliari 0-0 DIRETTA


In campo Milan-Cagliari 0-0 DIRETTA

Il 'parafulmine' del Milan che questa volta sembrerebbe intenzionato a fare scelte drastiche. Stefano Pioli potrebbe escludere dalla formazione contro il Cagliari ben quattro titolari: Leao, Theo Hernandez, Calabria e Tomori o comunque nella rifinitura di oggi avrebbe studiato la formazione tipo senza loro.

"L'unica cosa che mi darebbe fastidio è che la squadra non avesse le giuste motivazioni per chiudere bene la stagione. E' l'unica cosa che mi preoccupa - aveva dichiarato l'allenatore nella conferenza stampa della vigilia - per quanto mi riguarda me, nel mio ruolo c'è anche essere parafulmine e non è un problema".

Insomma Pioli non nega l'appellativo di 'parafulmine' scelto da Florenzi in una recente intervista, sa di aver protetto giocatori, staff e in un certo senso anche il club. Non si è mai lamentato, ha sempre avuto parole positive per tutti ma ora che mancano tre partite alla fine e senza riuscire a vincere da oltre un mese, Pioli potrebbe tenere fuori ben quattro titolari per scelta tecnica. Se l'indiscrezione fosse confermata, la fascia sinistra fiore all'occhiello della squadra rossonera, resterebbe a guardare in panchina. Mike Maignan, non al meglio della condizione, non è stato neppure convocato. Sicuramente senza obiettivi da raggiungere, con l'Europeo alle porte e il Mondiale saltato proprio per infortunio, è probabile che il portiere francese non forzi il rientro. Per gli altri, comunque, Pioli potrebbe non aver visto la motivazione migliore. "Ho detto ai giocatori di venirmi a dire se non fossero nelle condizioni di finire bene la stagione - spiega Pioli - se fossero stanchi o non fossero in grado di aiutare la squadra ma nessuno ha bussato al mio ufficio".