Sport e Salute: oltre 100 ragazzi nel centro sportivo Caivano

Il centro sportivo di Caivano, inaugurato lo scorso 28 maggio e rinominato “Centro Pino Daniele”, oggi ha fatto il primo passo verso un universo diverso. Più di cento ragazzi di Caivano e non solo hanno riempito campi e palestre. È partito ufficialmente “Illumina Camp” di Sport e Salute, il centro estivo rivolto ai ragazzi dai 6 ai 16 anni. A gestire il Camp con il Team di Sport e Salute erano presenti 22 Operatori ludico sportivi. Saranno 12 settimane di divertimento e sport multidisciplinari, in collaborazione con le Fiamme Oro.
    Contestualmente hanno aperto le porte anche i Camp di Roma al Parco del Foro Italico e al Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia. In totale, il primo giorno, ad animare i Camp sono stati circa 300 tra bambini e adolescenti. Tante le discipline praticate grazie all’ausilio dei tecnici delle Federazioni Sportive e Discipline Associate ed ai 40 operatori sportivi di Sport e Salute: dal baseball alla pallamano, dalla pallavolo al calcio, ma anche tennis, badminton, pallacanestro, rugby, scherma, atletica, bocce e bowling. Oltre ai laboratori pomeridiani si svolgono il “gioco camp” e lo “skill game”, oltre a giochi di abilità e di movimento con e senza musica.
   

Sport e Salute: oltre 100 ragazzi nel centro sportivo Caivanoultima modifica: 2024-06-10T16:59:18+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.