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Vespa allarga gli orizzonti,sempre più lifestyle con Empty Space


Vespa inizia il suo 'viaggio' nella moda con il progetto The Empty Space, una collezione di abbigliamento, e in parallelo sponsorizzando uno stabilimento balneare a Paraggi, la spiaggia ligure dove hanno già preso casa Dior e Dolce & Gabbana.
    "Ogni giorno è un viaggio nuovo. Da oggi Vespa è più di quello che era ieri, creando nuove idee" commenta il ceo del gruppo Piaggio Michele Colaninno. "Questo mi ha fatto pensare a una continua ricerca di nuove mete e di nuovi mondi. È il mio desiderio: dare un futuro a quello che creiamo. È importante riuscire a creare emozioni. Gioia, ricordi, delusioni e successi: sono emozioni che durano nel tempo e ci seguono ovunque andiamo. Oggigiorno è difficile, non impossibile. Sono certo che ci riusciremo perché da sempre Vespa è il simbolo della ri-partenza" aggiunge spiegando così la 'contaminazione' tra il mondo industriale e quello della moda.
    La collezione si chiama Summer Edit, sarà disponibile da mercoledì nello shop online, in alcuni negozi di moda e dai reseller, e comprende una selezione di capi di moda a marchio Vespa, tra cui jeans, bomber con il logo dello scooter, tute da ginnastica e canottiere, tutti unisex. Vespa aveva già fatto delle incursioni nel campo della moda collaborando con Emporio Armani nel 2016 o con Dior nel 2021 oltre a quelle con Walt Disney nel 2021 e Justin Bieber nel 2022. "Non puntiamo a diventare un marchio di moda - sottolinea in un'intervista a WWD il direttore marketing e comunicazione del gruppo Piaggio Davide Zanolini -. Vogliamo solo che la moda sia uno dei linguaggi che usiamo per raccontare il nostro mondo" e "attingere a un nuovo pubblico".
    A seguire il progetto è la divisione Fashion & Apparel, espressione del brand Vespa nel mondo lifestyle, presentata in occasione del bilancio 2023 che ha debuttato ufficialmente a gennaio con la presentazione di una 'varsity jacket' (le giacche da college, ndr) ispirata alla nuova Vespa 946 Dragon.