Euro 24: Morata,2021 fa ancora male, Italia ha geni competizione

“Non essere arrivati alla finale di Wembley tre anni fa ancora fa male: ma la Spagna a Euro 2024 puo’ arrivare fino in fondo, abbiamo tutto per vincere”. Lo dice Alvaro Morata, centravanti e capitano della nazionale iberica alla vigilia della sfida all’Italia. Tra passato alla Juve e la moglie italiana (“per chi tifa Alice? Per la Spagna, ovvio…ma per evitare problemi lei e i figli non saranno domani allo stadio”), Morata si è messo a nudo in una lunga intervista a Marca, che sulla copertina lo ritrae con la maglia rossa in una mano e quella azzurra nell’altra.
    “Cosa ho detto alla squadra nello spogliatoio prima della partita con la Croazia? Che l’avventura iniziava e che possiamo vincerla – ha raccontato Morata -, dobbiamo crederci ogni volta che indossiamo questa maglia. E poi ci siamo abbracciati. Mi piace quando in campo dopo un gol si abbracciano giocatori del Real e del Barca. E ai tifosi, che qui ci sostengono, chiedo di essere meno pessimisti, meno ‘di parte’..”.
    L’Italia e’ la bestia nera di Morata: “Li ho incontrati in tutti gli Europei che ho giocato, e mi hanno sempre eliminato – ricorda il centravanti, riferendosi alla semifinale del 2021 e agli ottavi del 2016 -. Per noi e’ un bivio. Ma attenti: l’Italia ha il gene della competitività”. A Spalletti, invece, Morata lascia un ammonimento. “Il nostro stile di gioco e’ cambiato? In realtà contro la Croazia per i primi 15′ abbiamo palleggiato, poi abbiamo scelto di andare in profondità e ancora siamo tornati al nostro stile: insomma, siamo imprevedibili.
    Fossi il loro ct, mi romperei la testa a immaginare che Spagna trovera’. Di sicuro, una squadra che pressa molto alto”.
   

Euro 24: Morata,2021 fa ancora male, Italia ha geni competizioneultima modifica: 2024-06-19T14:30:23+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.