Pio e Amedeo ‘film da registi, noi figli del popolo’

Pio e Amedeo sono irrefrenabili, prima un selfie con Papa Francesco e poi tra i fan illustri, dicono scherzando, “abbiamo anche la Meloni e Giuseppe Conte, foggiano come noi e che a Pasqua ci ha fatto anche gli auguri per telefono”. E ora per il duo arriva anche un film diretto in prima persona a cui stanno già lavorando.
    È quanto rivelano oggi i due comici alla 7/ma edizione del Filming Sardegna Festival.
    Perché correre da soli alla regia dopo Belli ciao e Come può uno scoglio diretti da Gennaro Nunziante? “Vorremmo provare a parlare il nostra linguaggio . A una certa età bisogna camminare da soli. Non volevamo affatto scaricare Nunziante che ci ha insegnato a stare in campo. Lui ha fatto tanto per noi, ma noi abbiamo ancora tante cose da fare in prima persona”.
    Le voci che potrebbero approdare a un programma su Raitre il giovedì sera, proprio nello spazio della satira della rete, fin dai tempi di Avanzi e dell’Ottavo nano, sono per loro totalmente infondate.
    “E poi su Raitre. Ma che siamo matti! Lì pagano con i buoni pasto, danno pochi soldi. Stiamo bene a Mediaset non li vogliamo i soldi pubblici. Troppa responsabilità” ribadiscono scherzando a Forte Village dove si svolge il festival diretto da Tiziana Rocca.
    “La comicità – sottolinea Greco – non deve essere un’offesa per nessuno. È una cosa che esorcizza i momenti negativi e ti fa ridere anche di una tragedia. Convincere il pubblico e molto più semplice di quello che si crede, basta non tradirlo. Nei nostri programmi tv siamo una rivalsa sociale andiamo a provocare chi fa le cose sbagliate”.
    Il politicamente corretto? “Ormai per fortuna è in atto in tutto il mondo una controrivoluzione”.
   

Pio e Amedeo ‘film da registi, noi figli del popolo’ultima modifica: 2024-06-21T22:13:21+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.