Tennis, Sinner in semifinale ad Halle contro Zhang a caccia della prima finale sull’erba

Jannik Sinner oggi in semifinale dell’Atp 500 di Halle 2024 affronta il cinese Zhizhen Zhang n. 42 al mondo e primo cinese nell’era Open a raggiungere le semifinali in un torneo sull’erba. L’attuale numero 1 del mondo e il classe 1996 di Shanghai non si sono mai affrontati. 

Semifinale anche per Musetti al Queen’s: oggi affronterà l’australiano Thompson

E’ una delle quattro semifinali in altrettanti tornei sull’erba: in vista di Wimbledon l’Italia del tennis si scopre una potenza tennistica anche su quei campi dove tradizionalmente non ha mai brillato. La pattuglia azzurra è guidata ovviamente da Jannik Sinner.

Ad Halle, dopo le spettacolari ma non del tutto convincenti vittorie ai turni precedenti, l’altoatesino ha battuto non senza difficoltà il tedesco Jann Lennard-Struff per 6-2, 6-7, 7-6 in 2 ore e 30 minuti di gioco. Una partita complicatissima per l’altoatesino: il tedesco ha annullato 16 delle 18 palle break concesse, trovando un’ottima reazione dopo aver perso il primo set. 

Tennis, Sinner in semifinale ad Halle contro Zhang a caccia della prima finale sull’erbaultima modifica: 2024-06-22T14:55:46+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.