Giù l’età per Sanremo Giovani, in 4 in gara tra Nuove Proposte

Tutto più veloce e snello per la prossima edizione di Sanremo Giovani, come preannunciato dal direttore artistico Carlo Conti.

Si riduce l’età di partecipazione, che andrà dai 16 ai 26 anni compiuti (arrivava a 30 nell’edizione scorsa), e si aggiungono alla competizione cinque seconde serate su Rai2: quattro dedicate alle sfide (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre), in cui 6 artisti proporranno dal vivo i propri brani ma solo 3 di loro supereranno il turno, e la semifinale del 10 dicembre in cui i 12 artisti selezionati si ridurranno a 6, più 2 artisti provenienti dal concorso Area Sanremo.

Il 18 dicembre la sfida finale in prima serata su Rai 1, in diretta dal Casinò di Sanremo: 8 le potenziali Nuove Proposte a scendere in campo per conquistare il diritto ad esibirsi a febbraio durante Sanremo 2025, ma solo 4 (tre da Sanremo Giovani e una da Area Sanremo) riusciranno ad approdare sul palcoscenico del Teatro Ariston per Sanremo 75, dal 4 all’8 febbraio. Sono le principali novità del regolamento di Sanremo Giovani, online da oggi 27 giugno.

“La reintroduzione della categoria Nuove Proposte, separata da quella dei Big, è intesa a costituire un concreto momento di ulteriore valorizzazione dei giovani. Il modello che è stato individuato, e anche l’abbassamento dell’età anagrafica, serve infatti a costruire un percorso di crescita lungo tre mesi, tra i vari step di Sanremo Giovani”, spiega Conti. “Il tutto – aggiunge il direttore artistico e conduttore, tornato al festival dopo l’era Amadeus – finalizzato a individuare i potenziali Big del futuro attraverso la sfida nella categoria Nuove Proposte di febbraio”. 
   

Giù l’età per Sanremo Giovani, in 4 in gara tra Nuove Proposteultima modifica: 2024-06-27T11:40:36+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.