Apre il Labirinto Effimero di Alfonsine, opera di ‘land art’

Dopo qualche giornata di rodaggio ha aperto ufficialmente l’edizione 2024 del Labirinto Effimero di Alfonsine (Ravenna), che celebra anche anche i cento anni dell’Azienda agricola Galassi, sede del labirinto nel campo di mais “inventato” nel 2008. ‘Le origini’ è il titolo del nuovo tracciato, un mix fra quello dell’esordio e quello dell’edizione 2018, che finora è stato ritenuto il più “difficile”.
    Il Labirinto di Alfonsine si estende su una superficie di 70.000 metri quadrati (circa dieci campi da calcio) con oltre 4 chilometri di sentieri “disegnati” in un grande campo di mais.
    Al Labirinto Effimero anche quest’anno si affianca il “Labirinto Sospeso”, con un percorso di due chilometri e mezzo su una superficie di 4.000 metri quadrati realizzato con canne di bambù sospese e altro materiale di recupero. Una vera opera di “land-art”, sempre uguale ma sempre diversa, perché in continua interazione sia con gli elementi della natura sia con i viandanti che lo attraverseranno. Il Labirinto Effimero rimarrà aperto fino a metà settembre, dalle 16 a mezzanotte.
   

Apre il Labirinto Effimero di Alfonsine, opera di ‘land art’ultima modifica: 2024-07-01T13:34:35+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.