Calcio: Atalanta; Ruggeri, cresciuto grazie a Gasperini

“Per il mio percorso di crescita devo ringraziare l’allenatore Gian Piero Gasperini e la società che attraverso la famiglia Percassi mi ha sempre dato fiducia”.
    Nel secondo giorno di ritiro dell’Atalanta Matteo Ruggeri festeggia il ventiduesimo compleanno ai microfoni del canale YouTube del club: “La speranza è di fare un’altra stagione come quella incredibile che abbiamo concluso vincendo l’Europa League – afferma l’esterno sinistro di Zogno, prodotto del settore giovanile nerazzurro -. I momenti più belli che mi porto dentro sono il gol al Marsiglia in semifinale a Bergamo e il triplice fischio di Dublino”.
    Ruggeri è consapevole di dover affrontare col resto della squadra un’annata difficile: “Dobbiamo dare il massimo preparandoci al meglio, avremo tante partite di grande livello da affrontare – chiude -. Siamo consapevoli di essere un esempio per i ragazzi del settore giovanile. Io ero uno di loro e se c’è qualcosa che ho imparato, quando ci si pone un obiettivo, è di non demordere. Rientrare o meno nelle scelte dell’allenatore è questione di poco, di impegno e di cattiveria”.
   

Calcio: Atalanta; Ruggeri, cresciuto grazie a Gasperiniultima modifica: 2024-07-11T21:00:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.