Parigi 24: dal 27 luglio apre ‘Casa Ucraina’

Si chiamerà “Voila Space”, ovvero “voglia di vincere: è “Casa Ucraina”, il centro che – dal 27 luglio durante le Olimpiadi di Parigi – ospiterà atleti ucraini e internazionali, celebrità e ospiti politici “per dimostrare la volontà incrollabile ucraino a vincere, sia nello sport e nella battaglia tra il bene e il male”.
    Tra gli altri, a Volia Space ci saranno il ministro ucraino di Gioventù e Sport Matvii Bidnyi; il presidente del Comitato Olimpico Ucraino Vadym Gutsait; il Pallone d’Oro Andriy Shevchenko; il calciatore Oleksandr Zinchenko e il ct della squadra di calcio olimpica Ruslan Rotan; il campione del mondo dei pesi massimi (e oro olimpico a Londra 2012) Oleksandr Usyk; il premio Oscar Mstislav Chernov; il cantante Jamala; e le tenniste Elina Svitolina e Marta Kostyuk.
    “Gli ucraini si allenano in condizioni di guerra, sotto bombardamenti, e spesso mentre perdono i propri cari. Il semplice fatto che in tali condizioni ucraini olimpici si esibiscono a Parigi è un manifestazione significativa della volontà di vincere. Volia Space diventerà un hub culturale e mediatico per l’Ucraina, così come un luogo dove tutti possono sentire la volontà ucraina alla vittoria e diventare una parte di esso”, ha detto Matvii Bidnyi, ministro della Gioventù e dello Sport dell’Ucraina.
   

Parigi 24: dal 27 luglio apre ‘Casa Ucraina’ultima modifica: 2024-07-17T19:39:00+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.