Euro U.19: 3-0 all’Irlanda del Nord, Italia in semifinale

Con una doppietta di Francesco Camarda, l’Italia ha battuto 3-0 l’Irlanda del Nord nella seconda partita dell’Europeo Under 19. Una vittoria che consente alla squadra di Bernardo Corradi di guadagnare in anticipo l’accesso alla semifinale del 25 luglio e staccare il pass per il Mondiale Under 20 dell’anno prossimo.
    Primo tempo praticamente a senso unico per gli azzurri che, sul prato bagnato dalla pioggia dell’Inver Park di Larne, hanno rifilato ai padroni di casa un uno-due di marca milanista: al 15′ è stato Zeroli a spezzare l’equilibrio con un destro in area, su assist di Ciammaglichella. Nel recupero il guizzo di Camarda, che ha approfittato di un retropassaggio alla cieca di Goodman per inserirsi e battere ancora Charles con un tiro angolato. Tra i due gol l’unica occasione nordirlandese, su una mischia in area, con palla respinta d’istinto da Marin.
    Al 3′ della ripresa è arrivata la rete della sicurezza, con la doppietta di Camarda, bravissimo a colpire al volo di sinistro il cross rasoterra di Magni, altro milanista. Il 3-0 ha definitivamente raffreddato le velleità nord-irlandesi e l’Italia ha controllato l’incontro fino al fischio finale, senza concedersi cali di concentrazione e sfiorando il 4-0 in un paio di occasioni. Un solo intervento di Marin, ma importante, sul sinistro di Graham al 38′.
   

Euro U.19: 3-0 all’Irlanda del Nord, Italia in semifinaleultima modifica: 2024-07-18T22:17:46+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.