A Joyce Carol Oates il Raymond Chandler Award

Joyce Carol Oates riceverà il Raymond Chandler Award al Noir in festival di Milano il 5 dicembre 2024 È un grande privilegio per il Noir in festival celebrare quest’anno, con il premio alla carriera intitolato a Raymond Chandler, Joyce Carol Oates, la più grande scrittrice americana vivente, autrice di alcune delle opere più significative del nostro tempo, quasi tutte con al centro un’inesorabile e lucida indagine sulle mille incarnazioni del Male, che attraversa l’individuo come la società.
    Il festival, in programma a Milano dal 2 al 7 dicembre prossimo, annuncia quindi, in collaborazione con La Milanesiana ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi e in accordo con La nave di Teseo, la prima protagonista d’eccezione della 34° edizione. Joyce Carol Oates sarà a Milano ospite del Noir in festival nelle giornate del 5 e del 6 dicembre e riceverà il Raymond Chandler Award il 5 dicembre al Teatro Franco Parenti presentata da Antonio Monda.
    Joyce Carol Oates è nata a Lockport, nello stato di New York.
    Dopo aver vissuto tra Stati Uniti e Canada, dal 1978 vive nel New Jersey. Ogni anno è in tra i forti candidati del Nobel e più volte finalista al Premio Pulitzer per le sue oltre settecento storie tra romanzi, racconti, memoir, opere teatrali, narrativa per ragazzi, saggi e poesie, opere che hanno ricevuto numerosi importanti riconoscimenti, tra cui ricordiamo: la National Medal of Humanities, il National Book Critics Circle Ivan Sandrof Lifetime Achievement Award, il National Book Award e il PEN/Malamud.
   

A Joyce Carol Oates il Raymond Chandler Awardultima modifica: 2024-07-21T11:18:58+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.