Dalla Liguria alla Puglia un tour dedicato a Modugno

Domenico Modugno, messaggero dell’Italia nel mondo, sarà ricordato con un concerto omaggio ideato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo. A partire da fine agosto, lo spettacolo – dal titolo “Voltarelli canta Modugno” – proseguirà il suo viaggio per l’Italia, fino alla Puglia. Alla direzione d’orchestra c’è il maestro Giancarlo De Lorenzo mentre tredici sono i brani che saranno interpretati dalla voce di Peppe Voltarelli, cantautore e vincitore di tre Targhe Tenco.
    Dalla Liguria il tour toccherà cinque regioni e, nella prima settimana di settembre, l’orchestra e Peppe Voltarelli si esibiranno a Polignano a Mare (Bari), città natale di Modugno, quest’ultima intitolata allo storico artista. tra i brani in scaletta Amara terra mia, Tu si na cosa grande, Vecchio frac, Nel blu dipinto di blu e Cantare (brano di Peppe Voltarelli dedicato a Modugno).
   

Dalla Liguria alla Puglia un tour dedicato a Modugnoultima modifica: 2024-07-27T14:30:42+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.