Torna a Roma Multi, viaggio tra culture e cotture che uniscono

– ROMA – Ci sono culture e cotture che uniscono diverse comunità. E Multi, l’iniziativa promossa da Slow Food Roma e dalla rivista culturale Lucy da giovedì 19 a domenica 22 settembre ai Giardini di Piazza Vittorio della Capitale, promuove un viaggio tra sapori local e global. Quattro giorni in piazza con oltre 100 appuntamenti in programma nella seconda edizione, e più di 60 piatti di cibo identitario, cucinati dalle Comunità del mondo, insieme alle bevande di tradizione, la birra di tradizione, selezionati vini e i multi-cocktail. “Cibi che narrano – spiega Francesca Rocchi di Slow Food Roma – una Roma meticcia da sempre, fino ad attraversare le tante dimensioni della diversità, da quella di genere a quella di lingua e persino genetica”.

In cartellone anche danze indiane, boliviane, afghane oltre a canti, poesie e un concerto di musica persiana. Nella giornata inaugurale Nicola Lagioia dialogherà con il regista Matteo Garrone nell’incontro ‘Il cinema può ancora stupirci’.
   

Torna a Roma Multi, viaggio tra culture e cotture che unisconoultima modifica: 2024-09-14T02:04:50+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.