Chiudono le Fiere Moda a Milano, il 45% dei visitatori da estero

Con quasi 41.000 visitatori professionali, 45% esteri provenienti da 140 Paesi, si stanno chiudendo a Milano le Fiere del settore moda, riunite in sinergia in un’ unica kermesse, quasi a staffetta con la fashion week milanese, iniziata il 17 settembre. I dati si riferiscono a Micam (salone delle calzature), Mipel (pelletteria), Fashion&Jewels (gioielli e accessori) e The One. Proseguono invece fino  al 19 settembre Lineapelle e Simac Tanning-Tech.
Le performance migliori dall’Europa sono state registrate da Spagna, Germania e Francia. Ma vengono ritenuti ‘brillanti’ anche i risultati dal Nord America che segnano un aumento a doppia cifra (Canada e USA) e a seguire l’Estremo Oriente con Cina e Giappone in testa.
    In un periodo di grande trasformazione per il mondo della moda, dominato dalla digitalizzazione e dalla sostenibilità, e caratterizzato da un momento internazionale non semplice, le rassegne organizzate a Fiera Milano Rho (complessivamente 2090 espositori, di cui il 47% provenienti da oltre 60 Paesi), hanno offerto una panoramica non solo su trend e novità. Oltre al business i riflettori sono stati puntati soprattutto sulla necessità di creare un ponte tra scuola e impresa, come è stato sottolineato da più voci nella cerimonia inaugurale di domenica scorsa, presente il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
    L’intera filiera della moda sarà di nuovo a Fiera Milano Rho a febbraio 2025.
   

Chiudono le Fiere Moda a Milano, il 45% dei visitatori da esteroultima modifica: 2024-09-18T14:05:39+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.