Mattarella a chef internazionali, “aiuto in relazioni tra Stati”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una delegazione di chef internazionali, appartenenti al “Club des Chefs des Chefs”.
    “Gli chef dei capi di stato aiutano nelle relazioni in modo consistente ed effettivo” rendendo “più accoglienti gli incontri tra capi di Stato”, ha detto Mattarella. Il presidente ha quindi parlato dell’interazione culinaria che oggi si registra “tra ogni paese del mondo” creando “un arricchimento e un’apertura di orizzonti che giova ai giovani e agli anziani come me. Il mondo – ha aggiunto – è contrassegnato da alcune reti di interconnessioni non solo informatiche ma anche economiche, politiche, sportive. Tra quelle positive (perché ve ne sono anche di negative) vi sono quelle di ambito culturale, tra cui rientra la scienza della cucina. L’interazione tra di voi arricchisce e apre orizzonti nel mondo”.
   

Mattarella a chef internazionali, “aiuto in relazioni tra Stati”ultima modifica: 2024-09-30T13:00:24+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.