Ad Heineken Italia, qui mercato speciale e di opportunità

“Il mercato italiano è molto speciale, è uno dei principali in Europa per noi ed è unico”. Lo ha sottolineato Alexander Koch, Ad di Heineken Italia nel corso della conferenza stampa a Milano per celebrare i 50 anni di produzione in Italia dove sono state presentate le tendenze della birra della birra di domani.
    “L’Italia ha un consumo più basso di birra rispetto ad altri Paesi come la Francia o la Grecia perché ha una cultura molto forte del vino – ha aggiunto -, ma la buona notizia è che questo dato può crescere in Italia e ci sono quindi molte opportunità”.
    La crescita c’è già stata: cinquant’anni dopo l’arrivo di Heineken in Italia la birra è diventata una costante nelle abitudini degli italiani, che oggi ne consumano oltre 36 litri pro capite (+118%) e l’hanno eletta a bevanda simbolo della socialità. La sua produzione inoltre è quasi triplicata, passando da 6,4 a 17,4 milioni di ettolitri. Oggi, inoltre, una bottiglia di birra su tre bevuta in Italia è prodotta da Heineken, con quasi 7 milioni di ettolitri, è stabilmente il primo produttore del Paese.
    “Il futuro della birra in Italia sarà più radioso anche più se più difficile perché i consumatori sono molto esigenti – ha proseguito Koch -, per questo innoviamo continuamente. Il futuro della birra in Italia è legato alla cultura del cibo, dobbiamo garantire standard di qualità, cura e passione”.
    C’è poi il fattore della responsabilità, “puntiamo sul consumo responsabile – ha concluso – e lotteremo sempre contro gli abusi di alcol”.
   

Ad Heineken Italia, qui mercato speciale e di opportunitàultima modifica: 2024-10-02T15:32:41+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.