Cciaa, concorso per olio extravergine d’oliva di Pistoia e Prato

Aperte le iscrizioni al Concorso Oleum Nostrum 2024 organizzato dalla Camera di commercio di Pistoia-Prato, occasione per i produttori di mettere in risalto le caratteristiche uniche del proprio olio extravergine d’oliva.
    C’è tempo fino al 16 dicembre per partecipare. E’ la 21/a edizione, che vuole valorizzare una delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Ammesse imprese della provincia di Pistoia e della provincia di Prato. I campioni di olio potranno essere consegnati successivamente alla sede di Prato o di Pistoia della Camera di commercio, a partire dal 2 gennaio 2025 e non oltre il 13 gennaio 2025. Quelli ammessi saranno sottoposti a un esame organolettico da parte di un Comitato Professionale di Assaggio degli Oli di Oliva Vergini ed Extravergini. Saranno scelti i migliori oli che parteciperanno alla fase finale della selezione. Il vincitore fra i finalisti sarà decretato in occasione della cerimonia di premiazione del concorso che si terrà entro la fine di febbraio 2025. La partecipazione è gratuita. Il regolamento del concorso e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito camerale al seguente link: https://www.ptpo.camcom.it/news/comunica/2024/20241029-oleum-nos trum-2024.
   

Cciaa, concorso per olio extravergine d’oliva di Pistoia e Pratoultima modifica: 2024-11-09T12:39:48+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.