Venezia-Parma 1-2. I gol: 5′ Nicolussi Caviglia, 17′ Valeri, 69′ Bonny.
Rete di Ange Bonny al 69′ porta il Parma in vantaggio. Splendida progressione palla al piede di Sohm che trova Man, bravo a liberare un mancino insidioso che Stankovic non trattiene, sulla respinta Bonny deposita in rete.
Rete di Hans Nicolussi Caviglia. Spunto di Oristanio che semina il panico sulla destra prima di pennellare un cross splendido per Nicolussi, bravo a stoppare e concludere con un mancino preciso all’angolino.
Rete di Emanuele Valeri. Suggerimento intelligente di Man per Valeri che controlla e lascia partire un tiro rasoterra forte e preciso su cui Stankovic non può nulla. Gli ospiti pareggiano.
Dopo aver giocato prevalentemente in trasferta – sette gare su 11 -, anche per consentire gli iniziali lavori di adeguamento alla Serie A del Penzo, il Venezia si sta per riallineare con il duplice impegno casalingo di sabato pomeriggio con il Parma e di lunedì 25 novembre con il Lecce (in mezzo c’è la sosta per le nazionali).
Si tratta di due gare chiave per il futuro dei lagunari, che incontrano dirette concorrenti e sperano di poter uscire, per la prima volta da inizio torneo, dalla zona salvezza. Di Francesco sconta soltanto l’assenza di Bjarkason, che sarà arruolabile da fine mese: per il resto, abbondanza in ogni reparto.
Nelle ultime settimane il tecnico ha dato chance a numerosi giocatori, pescando in quasi tutta la rosa. Per la sfida ai ducali si profila un attacco con Pohjanpalo e Oristanio, supportati da Busio. Ma sono tanti i candidati a un posto dal primo minuto anche in ragione dell’ottima risposta fornita da quanti sono stati chiamati in causa anche a partita in corso, come nel match con l’Inter.